Siamo vicini alla realizzazione del nostro progetto! Stiamo per rendere operativa l’”Officina Rifare” nel quartiere Bucaletto a Potenza con la cooperativa La Mimosa e il Museo MOON.
Insieme a diverse realtà operanti sul territorio attiveremo una rete per donare e raccogliere materiale di scarto, da riconvertire in prodotti sperimentando pratiche di economia circolare.
Grazie ai laboratori del Ri-fare realizzeremo kit ludo-didattici ed eco-cadeaux, da promuovere durante eventi ri-creativi e culturali. L’obiettivo è quello di potenziare le abilità di persone fragili e la rete di prossimità, per dare vita ad una bottega dove il bello è utile per tutti!
La creatività come strategia per affrontare le sfide dell’integrazione e della sostenibilità e la ricchezza delle relazioni umane che ci offre la città di Potenza ci consentiranno di realizzare un progetto innovativo che potrà diventare una realtà consolidata.

Il progetto è sostenuto da @intesasanpaolo / Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con @Cesvi Onlus / @cesvi_onlus / Fondazione Cesvi.

Scoprilo su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali:
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/officina-rifare-potenza
#Formula